
Musica e volontariato, giovani ed energia, competizione e solidarietà. Tutto questo è VolontMusic, il contest tra band emergenti, che ieri sera ha animato la Casa del popolo di Grassina. La manifestazione, alla sua seconda edizione (la prima fu l’anno scorso al Crc Antella), ha visto salire sul palco artisti in rappresentanza di associazioni di volontariato.
“Siamo veramente orgogliosi di ospitare questo momento di aggregazione che vede fondersi insieme il protagonismo dei giovani, il volontariato e un’espressione artistica come la musica. Davvero grazie agli organizzatori”, ha detto il sindaco Pignotti dando il via alle esibizioni.
Ad aggiudicarsi il premio della giuria e stata Dettalele con “Regalarti” (associazione Humanitas Firenze Nord) “per il talento e la performance eccezionale”. Il premio: un concerto curato da VolontMusic.
Premio miglior testo “emozionante e potente” a Gem, (associazione Rosa dei Venti) al quale è andato un buono regalo per il negozio Checcacci Strumenti Musicali, per continuare a creare musica di qualità.
Hanno conquistato il voto del pubblico gli Arem, con “Lettera dal mio essere”, associazione Act che si sono assicurato un monte ore in sala prove per migliorare, crescere e affinare la propria musica.
Grandi applausi per tutti i partecipanti al contesta dalla grande salla della Cdp strapiena, e appuntamento alla prossima edizione.