Sarà il Comune di Bagno a Ripoli a pagare il servizio navetta dall’area di sosta di via Granacci al Viola Park in occasione della visita di rappresentanti delle istituzioni fissata per domani, sabato 12 marzo.
Si legge nella determina: “Premesso che l’Amministrazione Comunale, insieme all’A.C. Fiorentina, ha organizzato per sabato 12 marzo 2022 una visita al cantiere del costruendo Centro Sportivo dell’A.C. Fiorentina, denominato Viola Park, riservata a rappresentanti delle istituzioni pubbliche (Presidente della
Regione Toscana, Presidente del Consiglio regionale, Prefetto, parlamentari rappresentanti del territorio ecc..)” viene organizzato un servizio navetta per il trasporto degli invitati “dato atto che, al momento, non è presente un parcheggio in prossimità del cantiere”.
Il servizio sarà fornito da Autolinee Toscane per un corrispettivo di 352 euro.
E’ normale che per la visita ad un cantiere privato si spendano soldi pubblici, anche se la cifra è modesta?
“L’iniziativa è prganizzata coingiuntamente da Comune e Fiorentina. Ho invitato personalmente sindaci e rappresentanti istituzionali del territorio a visitare il cantiere del Viola Park – spiega il sindaco Casini – Non volendo creare situazioni di pericolo all’ingresso del cantiere, con possibili auto in sosta lungo via Pian di Ripoli, ho ritenuto opportuno istituire un servizio navetta da via Granacci, utilizzando un accordo che abbiamo con Autolinee Toscane”.