Inizia domani, sabato 11 maggio, “Il mostro di Firenze”, rassegna di piccoli produttori di vino del territorio, uno degli eventi più partecipati della storia di Mondeggi, arrivato alla settima edizione. “Quest’anno – annunciano gli organizzatori – abbiamo dato maggiore attenzione alla scelta dei produttori e offriremo ben due corsi gratuiti per imparare a conoscere e degustare il vino. Dal pomeriggio alle 15.30 spettacoli per bambini e famiglie con la storica scuola di circo di Passe passe e con la nuova collaborazione con la scuola di teatro di Bagno a Ripoli Tutto fa Brodway”.
Ingresso gratuito.
Programma:
15:00 inizio degustazioni
15:30 spettacolo circense a cura della scuola Passe-Passe
16:00 Degustazioni guidate con Fabio Pracchia degustatore e critico enologico. A seguire Francesca Elia sommelier Ais, per passione e per lavoro.
18:00 spettacolo “varie- età” teatro e musical a cura della scuola di teatro “tutto fa Brodway” di Bagno a Ripoli.
22:00 inizio concerti: Mangiatutto orchestrina pop-core; Nubras Ensemble musica dei balcani e del medio oriente; Fish Bones Ska-punk-rap. A seguire dj set: Fritz_Da_Lady e Josu dj.
Al Mosto di Firenze saranno presenti anche i lavoratori ex-Gkn con un loro banco, per poter far conoscere a tutte e tutti la situazione attuale della vertenza e della lotta. Ci sarà un loro intervento, per spiegare le motivazioni e gli obiettivi della manifestazione indetta per il 18 Maggio. Inoltre un gruppo di operai ex-Gkn e un gruppo di mondeggini negli ultimi mesi hanno collaborato per produrre insieme della birra che domani potrà essere degustata.