Una Wine Dinner a cinque stelle a Bagno a Ripoli è l’iniziativa organizzata dall’Hotel Villa La Massa (che fa parte del Gruppo Villa d’Este) per rendere omaggio alle eccellenze vinicole del territorio. Un’occasione speciale nel suggestivo ristorante Il Verrocchio.
Celebri aziende vinicole incontreranno l’alta cucina toscana nella splendida cornice della villa,
dove la bellezza della natura si unisce all’eleganza dell’architettura. La cena di degustazione, in calendario il 3 settembre, vedrà protagoniste cantine del Chianti Classico, Brunello e Bolgheri con etichette dell’azienda Fontodi: Chianti Classico 2021, Vigna del Sorbo 2020 e Flaccianello 2020, della Val di Suga, con il Brunello 2019, Brunello Poggio al Granchio 2019 e il Brunello Vigna Spuntali 2018, e infine della Tenuta Argentiera, con Villa Donoratico 2021, Argentiera 2021, Ventaglio 2018. Ogni bottiglia racconta una storia di passione, tradizione e amore per il territorio, regalando un’esperienza unica a chi li assaggia.
In abbinamento alle etichette, attentamente selezionate dal group wine director Alex Bartoli,
lo chef Stefano Ballarino ha pensato a un menu che sposa alla perfezione l’intensità e le
sfumature dei vini proposti, con piatti della tradizione: dal carpaccio di manzo, al peposo,
si passerà alla zucca e al limone, una scoperta di sapori e colori che renderanno la cena indimenticabile.
Il grande evento enogastronomico, che farà da protagonista alla stagione di Villa La Massa, sarà il primo degli appuntamenti che l’hotel proporrà durante la fine della stagione estiva e l’inizio del periodo autunnale.