Si allarga l’offerta di luoghi dove celebrare i matrimoni civili a Bagno a Ripoli. Oltre alle tre sedi di proprietà comunale (il palazzo municipale, l’Oratorio di Santa Caterina e lo Spedale del Bigallo) da tempo sono state stipulate convenzioni con ville del territorio. L’ultimo inserimento, in ordine di tempo, riguarda il prestigioso Hotel Villa La Massa.
La Giunta ha recentemente approvato la convenzione tra l’ente pubblico e la società Villa d’Este Spa, proprietaria di Villa La Massa. La struttura metterà a disposizione per celebrare le nozze due sale con diverse tariffe di affitto: sposarsi in “Sala Corsini” costerà 1.150 euro (650 alla struttura e 500 al Comune); sposarsi in “Sala Rinuccini” costerà 950 euro (450 alla struttura e 500 al Comune). In entrambe i casi ci sono 150 euro di sconto per i residenti nel comune di Bagno a Ripoli.
La convenzione fissa anche dei benefit a favore del Comune che potrà usufruire di una camera matrimoniale per 7 giorni di pernottamento gratuito annui e 10 pasti all’anno per ospiti dell’istituzione.