Anche la Confesercenti metropolitana di Firenze critica il ricorso di Italia Nostra per bloccare i lavori iniziati per la realizzazione del centro sportivo della Fiorentina. “Siamo convinti che bloccare opere infrastrutturali, come questa, sia dannoso e improduttivo per l’intero territorio metropolitano. Si tratta di un progetto di investimento ambizioso non solo in termini sportivi ma anche infrastrutturali e strategici per l’intera area e soprattutto per le imprese che operano nella zona”.
“In un momento così difficile come quello che stiamo attraversando, dovremmo incoraggiare e favorire coloro che decidono di investire in nuovi progetti e realizzazioni, non creare ostacoli senza fondamenti concreti. – commenta Raffaele Viggiani, vicepresidente Confesercenti Firenze – La realizzazione di un nuovo e moderno centro sportivo alle porte di Firenze, nel Comune di Bagno a Ripoli, potrà portare benefici per tutta la città; considerando l’indotto complessivo che vi ruota intorno. Non possiamo bloccare lo sviluppo infrastrutturale, che risulta strategico per permettere alla nostra città di essere competitiva nella realtà europea e globale”.
“Come Confesercenti condividiamo le parole del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che auspica di non arrivare ad un blocco, anche temporaneo, dei lavori. – conclude Viggiani – In un momento così drammatico dovremmo incentivare e non frenare gli investimenti sul territorio; soprattutto se hanno risvolti positivi e concreti in termini economici e sociali”.
Viggiani (Confesercenti): “No allo stop per il Viola Park”
“Siamo convinti che bloccare opere infrastrutturali, come questa, sia dannoso e improduttivo per l’intero territorio metropolitano”