In auto da Ponte a Niccheri a Ghiacciaia e ritorno sul primo lotto della Variante di Grassina. Sì, il tracciato è completato e interamente percorribile (anche se ancora in sterrato). QuiAntella ha avuto l’opportunità di fare un primo “viaggio” in anteprima. Il video mostra l’intero percorso da Ghiacciaia a Ponte a Niccheri: la galleria che sottopassa via Fornacella, la galleria che sottopassa via Lilliano e Meoli, il viadotto sul borro delle Argille, la rotatoria con via di Belmonte, il sovrappasso di via di Belmonte, il viadotto che costeggia lo stadio Pazzagli e scende fino a Ponte a Niccheri.
I lavori sono completati per circa l’82%. Restano da realizzare le seguenti opere:
– serie di fossi di guardia lungo tutto il tracciato stradale per il recupero dell’acqua piovana proveniente dalla piattaforma stradale;
– rivestimento interno delle due gallerie artificiali;
– piantumazione del verde;
– asfaltatura;
– installazione dei guard rail;
– segnaletica verticale e orizzontale.
Resta, inoltre, da realizzare la rotonda prevista nell’area di Ponte a Niccheri per il collegamento della Variante con l’attuale rete stradale.
La soddisfazione del sindaco Francesco pignotti: “Avanti a testa bassa, adesso più che mai servono fatti e concretezza, non parole. Siamo al rush finale per la conclusione del primo lotto, come Comune faremo la nostra parte. La ditta sta lavorando ottimamente”.
Verificare lo S.A.L. sull’importo complessivo dei lavori, per conoscere la percentuale esatta dello Stato di Avanzamento Lavori a tutt’oggi;
Tempi per la fine dell opera??? C’è una previsione? Grazie per la risposta.
Il nastro stradale tra primavera e estate. Sulla rotonda di Ponte a Niccheri ancora non c’è un cronoprogramma.
Visto la mole dei lavori è sto fatto in breve tempo, allora esistono ancora i professionisti