Riparte ufficialmente il cammino di Francesco Pignotti in vista delle elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno. Il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra inaugurerà la sede del Comitato elettorale sabato 27 aprile (ore 17) a Grassina.
Si tratta in realtà di una re-inaugurazione, dato che la sede è la stessa utilizzata per la campagna elettorale delle primarie dello scorso 3 marzo.
“Voglio ripartire da dove è iniziato il nostro cammino – dice Pignotti – con un entusiasmo ancora più grande, visto che la sfida sarà di maggiore responsabilità, e con al fianco una coalizione e una squadra sempre più larga, inclusiva e unita”.
La sede del comitato si trova in via Chiantigiana 164 (accanto alla nuova passerella pedonale).
Nella locandina con l’annuncio si svelano anche nome e simbolo della terza lista in appoggio a Pignotti: quella che raccoglie Italia Viva, Azione, +Europa e Partito socialista.
La lista si chiama “Bagno a Ripoli al Centro”; il simbolo racchiude, ad una attenta osservazione, il richiamo visivo alle frazioni principali. Da sinistra a destra si notano: i contorni della chiesa della Pentecoste di Bagno a Ripoli, la Casa del popolo di Grassina, il Palazzo comunale e la chiesa di Santa Maria all’Antella in piazza Peruzzi.
E PROPRIO NECESSARIO ITALIA VIVA???.
È proprio necessario italia viva???
Nel simbolo ha messe tutte le chiese meno che quella patronale cioè San Pietro e Paolo. Ci facciamo una risata? Si comincia male mi pare.