Colpo di scena a meno di un mese dalle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno: le liste di Lega e Forza Italia non saranno presenti a Bagno a Ripoli. Il candidato di centrodestra, Michele Barbarossa, sarà sostenuto solo dal simbolo di Fratelli d’Italia. Oggi scadeva il termine per la presentazione delle liste e le due formazioni politiche non sono riuscite a presentare in tempo la documentazione richiesta.
“Purtroppo, per la mancanza di un documento tecnico, la lista che vedeva insieme Lega e Forza Italia, non è riuscita entro tale termine a depositare la propria lista che, insieme a Fratelli d’Italia, avrebbe sostenuto Michele Barbarossa come candidato sindaco unitario di tutto il centro destra”, si afferma in una nota firmata dai segretari provinciali Claudio Gemelli (FdI), Federico Bussolin (Lega), Paolo Giovannini (Forza Italia). “Il centrodestra, comunque, sostiene compattamente il candidato Barbarossa attraverso la lista di Fratelli d’Italia che rappresenta tutta la coalizione – aggiungono i tre segretari -. Non faremo mancare il nostro sostegno per provare a cambiare Bagno a Ripoli in meglio”.
“Sono fortemente dispiaciuto di quanto accaduto ai colleghi della Lega e di Forza Italia, che dimostra come la complessità delle norme che regolano la presentazione delle liste e dei candidati in occasione delle elezioni amministrative, regionali e politiche siano molte volte un ostacolo all’espressione del voto popolare e che meriterebbe una revisione”, commenta Michele Barbarossa.
In realtà pare che il problema sia stato la mancanza del numero necessario di firme che devono sottoscrivere ogni lista.
Questi i candidati di FdI a Bagno a Ripoli a sostegno di Barbarossa:
- Frosali Paola
- Ventura Angelo
- Giannini Serena
- Venturi Fabio
- Simone Claudio
- Poli Paolo
- Scardina Gianpiero
- Malloci Anna
- Paloke Emiljan
- Pedoni Silvia
- Castoldi Paganelli Gianluca
- Menci Cristina