L’assessora Francesca Cellini, candidata sindaca della lista Bagno a Ripoli Futura, incassa l’appoggio di due sinistre: Sinistra Italiana e Sinistra Civica Ecologista che si presenteranno alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno nella lista unitaria Sinistra per Bagno a Ripoli.
Con l’appoggio a Cellini, le due forze politiche intendono “ribadire la forza di un progetto democratico e progressista”. Come spiega l’assessora: “I prossimi anni saranno decisivi per il futuro della nostra comunità. La tramvia a Bagno a Ripoli, la nuova variante di Grassina, l’ospedale a Ponte a Niccheri sono tutte conquiste eccezionali, destinate a generare posti di lavoro e migliorare la vita di tutte e tutti noi. Se riusciremo a governare questi cambiamenti combinandoli con le necessità del territorio, Bagno a Ripoli avrà nuovi collegamenti, migliori servizi e una comunità ancora più orgogliosa del suo territorio”.
Ma i progetti della candidata sindaca non si limitano a questo, come spiega rilanciando alcune delle proposte di cui si è resa protagonista nell’ultima legislatura: rivitalizzare le frazioni decentrando alcuni servizi e aumentando i collegamenti; migliorare la mobilità e costruire un fil rouge culturale che porti eventi culturali sparsi sul nostro territorio; proteggere e incentivare la profonda vocazione rurale del nostro territorio; promuovere lo sviluppo economico attraverso l’agricoltura sociale e l’accesso a finanziamenti europei; sostenere il tessuto associativo che
rende più vivo e sicuro il territorio; alimentare un turismo di qualità lento e rispettoso dell’ambiente.
Monica Barni e Daniela Lastri di Sinistra Civica Ecologista dichiarano : “A Bagno a Ripoli, con le altre forze civiche e di sinistra, sosteniamo una candidatura estremamente solida e di qualità.
Francesca Cellini ha una rilevante esperienza amministrativa come assessora allo sviluppo economico, alla partecipazione, ai diritti civili e alla legalità cosa che le ha consentito di realizzare importanti progetti per l’intera comunità ripolese”.
Diana Kapo, segretaria provinciale di Sinistra Italiana, sottoscrive: “Siamo particolarmente orgogliose di presentarci al voto con Francesca Cellini sindaca. Nel suo percorso amministrativo e politico si specchiano i valori e il senso del lavoro che Sinistra Italiana sta portando avanti a livello locale e nazionale”.
Francesca Cellini annuncia che nei prossimi giorni presenterà il programma per Bagno a Ripoli, Grassina, Antella, Ponte a Ema, Sorgane e tutte le altre frazioni del territorio comunale.
Forza Francesca siamo tutti con te
Certo sarà dura spiegare come mai si candida contro il centrosinistra, visto che ha condiviso per dieci anni il governo col centrosinistra, avallandone tutte le scelte, nel suo ruolo di assessore della Giunta Casini (ruolo che tuttora ricopre). Ma se nessuno le chiede spiegazioni, le conviene fare finta di nulla e percepire lo stipendio fino a giugno. Pecunia non olet.