Nuova chiusura dell’autostrada fra i caselli di Firenze sud e Incisa nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno. Giorni fa analogo provvedimento fu necessario per la demolizione del cavalcavia di via Romanelli, all’Antella. Stavolta, invece, è per la posa delle travi che faranno da “ossatura” del nuovo cavalcavia autostradale a Osteria Nuova. Servirà a sostituire l’attuale cavalcavia che porta al cimitero. La stessa operazione fu fatta alcuni mesi or sono in via Peruzzi. In un secondo tempo gli attuali cavalcavia saranno demoliti e la viabilità rettificata verso i nuovi sovrappassi dell’A1.
Nelle stesse ore i tecnici di Pavimental, l’impresa che sta costrunedo la terza corsia, provvederanno anche a organizzare lo spostamento del traffico sulla nuova corsia già realizzata nel tratto di fronte a Villa Peruzzi, in modo da permettere lavori di consolidamento sul versante opposto. Si provvederà anche ad un intervento sul sottopasso in prossimità dell’autogrill (anche questo destinato ad essere sostituito da uno nuovo in fase di realizzazione poche decine di metri verso l’abitato di Antella).
In dettaglio l’autostrada restarà chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle ore 22 di sabato 22, alle ore 7 di domenica 23 giugno. Inoltre, dalle 21 di sabato 22, alle 7 di domenica 23 giugno, saranno chiuse le aree di servizio “Chianti est” e “Chianti ovest”, situate all’interno del tratto interdetto al traffico.