
Promozione tecnica per la Variante di Grassina. Sabato scorso la Città Metropolitana ha effettuato le prove di carico sulle orpere ingegneristiche: il ponte sull’Isone, il viadotto che da Ponte a Niccheri sale sulla cololina di Belmonte, il ponte sul borro delle Argille.
Gli esiti sono stati conformi alle aspettative. Il tracciato del primo lotto, realizzato dalla Rosi Leopoldo, è quindi completato e collaudato.
“Un altro passo in avanti per il primo lotto di quest’opera così strategica per Grassina e non solo”, ha dichiarato il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.
Nei prossimi mesi, oltre all’asfaltatura, saranno perfezionate le rotatorie di Ghiacciaia (intersezione con via di Tizzano) e Belmonte (intersezione con via di Belmonte e via San Michele a Tegolaia). Infine si realizzera la rotatoria rialzata rispetto all’attuale piano stradale per il collegamento tra la Varainte di Grassina e lo svincolo di Ponte a Niccheri.
Buongiorno Dott. Matteini, tutto bene per il primo tratto ma se vogliamo risolvere veramente il problema del transito su Grassina, anche di quello pesante, dobbiamo pensare alla realizzazione del secondo tronco che porterà da Capannuccia a Mortinete. Lei ha notizie in merito?
grazie
Cordiali Saluti
Tiberio