Variante Chiantigiana: dopo l’esito positivo del ricorso al Tar, questa mattina è stato fatto un passo decisivo per l’avvio dei lavori con la firma del contratto, in Palazzo Medici Riccardi, tra la Città Metropolitana di Firenze e l’Rti (Raggruppamento temporaneo di imprese con capofila la Rosi Leopoldo) aggiudicataria. Nei prossimi giorni saranno stabiliti tra le parti interessate (committenti, direzione lavori e impresa) i passaggi propedeutici agli interventi.
“Si tratta di un passaggio importante. Adesso avanti spediti per la ripresa dei cantieri, affinché possa avvenire in tempi rapidi. Abbiamo preso un impegno con i cittadini e lo porteremo in fondo”, afferma Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere delegato della Metrocittà alla Mobilità dell’area Chianti.
Bravo sindaco! Adesso facciamo sì che non ci siano ulteriori intoppi!
Cari concittadini,
Come si fa’ ad essere contenti per la costruzione di una strada vecchia appunto di 30 anni come utlità e progettazione, superata nei fatti. Tutta l ‘Europa sta cercando di ridurre la progettazione di percorsi inutili per andare in una direzione piu’ ecosotenibile per l’ambiente in qui viviamo. Noi invece cemento e asfalto per spostare la coda di 5 minuti fuori da Grassina di 200 metri e spedenere 27 mln dei ns soldi. Bravi. Forse voi che siete contenti avete un immobile sulla Chiantigiana e sperate in una rivalutazione. Molta comunità…..