Passerella ciclopedonale Vallina-Compiobbi: dopo la fase di allestimento e reperimento dei materiali, i lavori veri e propri partiranno a inizio maggio. In estate, approfittando della minore portata dell’Arno, saranno collocati, nel letto del fiume, i pali che sorreggeranno la passerella e sarà creata una “penisola” temporanea al servizio del cantiere, che sarà rimossa al termine dei lavori.
Stamani il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, e la sindaca di Fiesole, Anna Ravoni hanno fatto un sopralluogo al cantiere insieme ai responsabili della Città Metropolitana, incontrato la ditta incaricata dei lavori e fatto il punto sulle tempistiche.
“L’auspicio è che tutto possa procedere speditamente per collegare quanto prima le due sponde dell’Arno e creare finalmente un attraversamento per bici e pedoni tra Bagno a Ripoli e Fiesole – dice il sindaco Casini -. Un tassello importante per la rete di mobilità sostenibile e per la qualità della vita dei cittadini delle frazioni di Vallina e Compiobbi”.