Inizierà sabato prossimo, 8 maggio, l’attivita del centro vaccinazioni in allestimento alla Casa del popolo di Grassina. Alle 8.30 l’inaugurazione e la prima delle 360 vaccinazioni già programmate per quella giornata.
Saranno presenti il sindaco Casini, i rappresentanti di Fratellanza Popolare di Grassina, Misericordia di Antella e Croce Rossa di Bagno a Ripoli che collaborano all’organizazione del punto vaccini, il presidente della Regione Giani, il dottor Giancarlo Guarino coordinatore dei medici di famiglia di Bagno a Ripoli, i sindaci dei comuni che fanno parte della Società della salute fiorentina Sud Est (Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Fiesole, Figline Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo).
A pieno regime la struttura, che sarà in funzione dalle 9 alle 23, potrà effettuare un migliaio di vaccinazioni al giorno.
Bene un nuovo centro vaccinale vicino al ns. territorio. Ancora meglio sarebbe chiedere al Sig. Giani un miglior sistema di prenotazione, visto il risultato odierno dell’apertura prenotazioni per la fascia 62/69. Vorrei tanto conoscere il genio che ha concepito un simile sistema. E’ una cosa veramente indegna, e non tanto perchè gli anziani non hanno una grande dimestichezza con la tecnologia, ma appare evidente come i ns amministratori ci trattano come sudditi. Difatti i dati da inserire nel portale sono già ampiamente in possesso delle strutture pubbliche (ASL, INPS etc.) Troppo difficile acquisire tali dati e contattare le persone, meglio far fare il lavoro a noi. Si conferma pienamente quanto espresso su questo sito con l’articolo intitolato “Lotteria dei Vaccini”, come se la salute fosse un gioco in cui vincono i più veloci.