Una scuola a colori, quelli dell’arcobaleno. Il giardino riqualificato e una nuova copertura per il tetto. All’interno, solo luci Led per aule sempre più ecologiche e moderne. È pronta per la prima campanella con un volto nuovo la scuola dell’infanzia “Manuela Masi” di Bubè, a Grassina che ospiterà circa 70 bambini dai tre ai cinque anni.
La struttura, fresca di restyling, è stata inaugurata stamani in vista della partenza del nuovo anno scolastico dal sindaco Francesco Casini, dall’assessore alla scuola Francesco Pignotti, dalla dirigente dell’IC Caponnetto Maria Luisa Rainaldi, alla presenza dei tecnici del Comune Roberto Fanfani e Antonella Carratù, delle insegnanti Chiara Minguzzi, Annalisa vaccaro, Roberta Crrboneschi, Graziella Di Blasi, Marina Macillis, Valeria Lunghi, Maria Esposito, Sabrina Sani, dei rappresentanti dei genitori e di Giovanni Gesualdi della Glc Appalti, l’azienda che ha fatto i lavori.
Dal Comune sono stati stanziati 75mila euro per rinnovare l’edificio e l’area esterna. Se le pareti colorate sono il segno più evidente della riqualificazione, la scuola è stata dotata di un tetto nuovo, il giardino è stato risistemato ed è stata completata la “rottamazione” dei vecchi corpi illuminanti, con la sostituzione delle lampade ad alto consumo energetico con punti luce a Led, moderni ed ecologici.
“La scuola – hanno commentato il sindaco Casini e l’assessore Pignotti – è pronta a dare il benvenuto alle bambine e ai bambini con ambienti più confortevoli e più belli. Solo uno dei tanti interventi svolti in estate in tutti i plessi del territorio, un lavoro incessante per migliorare le nostre scuole, una priorità per la nostra amministrazione”.