“In questo periodo difficile io e la mia attività abbiamo deciso di regalare alle piccole botteghe e alle farmacie un software che li aiuta nelle consegne a domicilio. Tutto ovviamente gratis e senza scopo di lucro”: l’offerta arriva da Juri Bonomi, giovane imprenditore nato e cresciuto a Bagno a Ripoli, responsabile di Slum Design (www.slumdesign.com), agenzia di comunicazione internazionale, che insieme ad altri due soci ha fondato quattro anni fa.
La app si chiama Tally e permette ai clienti di compilare una lista della spesa, che poi sarà consegnata a domicilio, visitando il negozio virtuale colelgato alla singola bottega. “I consumatori avranno a disposizione il link o un codice QR – spiega Bonomi – che potranno scannerizzare per trovare tutte le informazioni necessarie. Un esempio di negozio è questo: https://x.tally-tap.
L’imprenditore ha deciso di offrire gratuitamente l’applicazione per due mesi. “Alla fine dei due mesi – dice Bonomi – per i commercianti il prezzo sarà di 49€/mese, ma stiamo valutando di continuare il regalo per altri mesi alla scadenza oppure scontare del 50% il prezzo. Avendo anche noi un’impresa, capiamo le difficoltà nelle quali si trovano ora i piccoli commercianti e siamo disponibili ad assecondare tutte le esigenze”.