Un ripolese di recente adozione in coppia con Fiorello nel suo nuovo show “Viva RaiPlay!”, prossimo al debutto. Si tratta di Eric Buffat, 55 anni, fiorentino, che dopo aver partecipato alle ultime edizioni dell’Edicola Fiore su Sky, come direttore musicale, affiancherà Fiorello come compositore ed esperto musicale in questo spettacolo.
Eric Buffat si è recentemente trasferito di casa a Bagno a Ripoli, nella zona della Fonte, con la compagna, Giulia Ulivi, ex consigliera comunale.
Dopo una lunga carriera come pianista e compositore al fianco di grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale come Laura Pausini, Paolo Vallesi, Irene Grandi, Raf, Marco Masini, Phil Collins, Ivana Spagna, Michele Zarrillo, Annalisa, Marco Carta, negli ultimi anni Buffat si è principalmente dedicato al teatro, al cinema e alla Tv.
E’ reduce dal tour estivo insieme all’amico Paolo Vallesi, che ha suggellato il ritorno del cantante all’attenzione del grande pubblico dopo la vittoria del programma condotto da Amadeus “Ora o Mai Più”. Sono ancora top secret i dettagli dello show Rai, si sa soltanto che verrà presentato in anteprima nel preserale di Rai 1 nella settimana dal 4 all’8 novembre per poi sbarcare sulla piattaforma streaming, RaiPlay.