C’è un ripolese alle finali europee del Tour Music Fest 2024, il più grande concorso musicale d’Europa. Daniele Viciani parteciperà all’evento che si terrà da domenica 24 novembre al 1° dicembre a San Marino. Al Tour Music Fest 2024 parteciperanno complessivamente oltre 650 tra artisti e band provenienti da 12 paesi europei.
Viciani, 54 anni, è in gara nella sezione “Senior singer songwriter” dove se la vedrà con altri 27 concorrenti. Lo scorso febbraio è uscito il suo primo singolo: “Sono le sette”, pubblicato dall’etichetta discografica Needa Records di Milano.
Nel suo curriculum musicale, che spazia tra il pop e il rock, va ricordata la sua partecipazione come chitarrista con i Perigeo e i Diaframma
Viciani ha avuto anche esperienze da attore in numerosi spettacoli teatrali e televisivi; l’ultima nella serie tv “I delitti del Barlume”. E’ assai conosciuto a Bagno a Ripoli perché, spesso e volentieri, è salito sul palco in occasioni di iniziative culturali e politiche nei circoli e nei teatri del territorio.
Dal Tour Music Fest, nelle scorse edizioni, sono passati cantanti come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.