C’è un grande prato verde, dove crescono speranze, che si chiamano ragazzi… cantava Gianni Morandi negli anni Sessanta. Un nuovo grande prato sarà realizzato sul retro della scuola Agnoletti (o del Padule), in via Perosi a Bagno a Ripoli.
L’edificio in legno, inaugurato nel settembre dello scorso anno, è dotato di un’estesa
area a verde che lo circonda su tre lati. A seguito alla piantumazione di essenze vegetali sulla duna presente sul retro della scuola e della realizzazione di camminamenti di collegamento tra l’edificio e la duna stessa, il Comune ha deciso di realizzare un nuovo prato di circa 180mq che si collega all’attuale giardino laterale della scuola.
Il lavoro prevede la realizzazione del manto erboso con la soluzione del prato a rotoli, in modo tale da averlo pronto in tempi brevi. Sarà provvisto di impianto di irrigazione automatico.
Lungo la strada in stabilizzato che collega il nuovo ingresso carrabile al retro della scuola,
tra il margine e la recinzione, verrà piantata una siepe di alloro con altezza iniziale di 60cm, anch’essa dotata di impianto di irrigazione.
In questi giorni è stato approvato il progetto e firmata la determinazione a contrarre per affidamento diretto. L’intervento, che costerà 20mila euro, è stato affidato alla ditta Idea Giardino di Lapini Lorenzo.