E’ in arrivo un nuovo medico di famiglia nel comune di Bagno a Ripoli: dal primo settembre la dottoressa Marcella Tringali, si trasferisce da San Casciano. “Dopo 12 anni di pendolarismo sono riuscita ad avvicinarmi a casa”, dice soddisfatta.
La dottoressa Tringali, infatti, abita all’Antella. Svolgerà la sua attività di medico di famiglia presso gli ambulatori della Croce Rossa di Bagno a Ripoli, l’ambulatorio della Misericordia di Antella e l’ambulatorio accanto alla farmacia Bronzini, in piazza Umberto I a Grassina.
L’inserimento sul territorio di un nuovo medico di famiglia è stato deciso dalla Asl Toscana Centro dopo due recenti pensionamenti di medici di zona che avevano lasciato in parte scoperto il territoro.
Ipotizzando che la maggior parte dei suoi pazienti sancascianesi cambieranno medico, la dottoressa Tringali ha, ovviamente, grande disponibilità di posti. Per i pazienti di Bagno a Ripoli che vorranno scegliere la dottoressa, l’ufficio territoriale di riferimento è al primo piano nella palazzina a fianco dell’ospedale Santa Maria Annunziata con apertura dal martedì al giovedì ed orario 08.30 – 13.00.