Leonardo Dalla Bella, ventottenne di Grassina, che nei panni del wrestler si trasforma in “L’Anima Libera Pan”, sabato 10 settembre (ore 21), a Collesalvetti (Livorno) tenterà la scalata al Campionato Italiano di Wrestling.
Leonardo, che vive in famiglia con i genitori e nella vita fa il geometra, si è avvicinato a questo sport-spettacolo nel 2011 e da allora ha accumulato esperienze in tutto il territorio nazionale, che culmineranno tra pochi giorni con la prima, grande opportunità iridata.
Il match è in programma per “Colossal”, uno degli eventi principali del calendario annuale della disciplina in Italia, promosso dalla SIW Superior Italian Wrestling. Si terrà presso la Villa del Colle di Collesalvetti, che già in passato ha ospitato importanti kermesse e che anche in questo caso riunirà appassionati da tutta Italia, pronti ad assistere ad incontri tra star internazionali provenienti da ogni parte d’Europa.
Leonardo sarà impegnato insieme al suo compagno di coppia, lo spettacolare wrestler mascherato “Picchio”, nell’assalto agli attuali detentori del massimo alloro di categoria, il team italo-inglese formato da Alex Flash – vero e proprio mostro sacro del wrestling italiano con centinaia di match alle spalle, nonché allievo di alcuni dei più affermati trainer statunitensi – e dal britannico Liam Massett, proveniente da Londra.
Per il 28enne, che si definisce un grassinese doc, è il culmine di una carriera fatta di grandi sfide e sacrifici, un sogno di bambino che tra pochi giorni potrebbe diventare realtà.
Il team formato da lui ed il suo compagno, per arrivare a questo fatidico match, ha superato ogni precedente record, rimanendo imbattuto da oltre un anno nelle competizioni in coppia. Solo alcuni mesi fa, i due hanno incrociato la strada degli attuali campioni, emergendo vincitori in un match che, allora, non era valevole per le cinture del campionato.
A “Colossal” però la storia sarà diversa, ma “L’Anima Libera” si augura che il finale sia lo stesso.
I pochi biglietti rimasti sono in vendita tramite il sito internet www.siw.show.