Un nuovo gioco accessibile a tutti ha trovato casa nei giardini della Resistenza di Antella. A donarlo alla comunità e ai più piccoli sono stati Paolo Zingoni e Piera Cicali che hanno voluto così ricordare il figlio Pietro, prematuramente scomparso nel 2021 all’età di 47 anni, dopo un intervento chirurgico non andato a buon fine. Il gioco è stato inaugurato oggi pomeriggio alla presenza dei familiari e degli amici di Pietro Zingoni, del sindaco Francesco Pignotti, dell’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi e di tanti cittadini presenti ai giardini.
Il nuovo gioco, chiamato “L’angolo del divertimento”, è stato subito preso d’assalto dai più piccoli. Si tratta di un gioco statico accessibile a tutti i bambini, dotato di pannelli attivi colorati, in grado di sviluppare l’interazione e le capacità sensoriali e cognitive. Il gioco è stato corredato da una nuova pavimentazione antitrauma a cura del Comune. L’installazione è stata seguita da Emanuela Ulivieri del Centro operativo.
“Un ringraziamento di cuore ai genitori di Pietro Zingoni, che donando questo gioco, oltre a tramandare il ricordo del loro adorato figlio scomparso troppo presto, compiono un gesto di solidarietà per tutta la comunità e in particolar modo per i più piccoli”, ha affermato il sindaco. “Un gesto generoso che rende più forte la nostra comunità”, ha aggiunto l’assessore.