Un’occasione per acquistare un ottimo dolce e compiere un gesto di solidarietà. Domani per tutto il giorno, in occasione della Fiera dell’Antella, troverete un banchino allestito dai volontari della Misericordia. Sarà possibile portarsi a casa un dolce in cambio di un’offerta libera.
Tutto l’incasso andrà alla famiglia di Francesco, bambino antellese di due anni, affetto dalla sindrome di Crouzon, una malattia genetica molto rara (colpisce un bambino su 100mila) che non permette al piccolo una vita normale. Per curarlo e aiutare lui e i suoi genitori in questa difficile esperienza, occorre molto materiale medico e l’assistena di figure professionali specializzate (come una logopedista).
Per aiutarlo numerosi esercizi commerciali di Antella, Grassina e altre zone e alcuni privati, hanno messo a disposizione dei dolci che potranno essere comprati a offerta libera. “Un dolce sorriso per Francesco”, così è stata battezzata questa iniziativa all’insegna della solidarietà.
Questi i negozi che hanno offerto i loro dolci:
All’Antella Alimentari Serni, Bar Peruzzi, Coop, Forno Cappelli, Panificio Caldini, Pasticceria Fiorella;
Focacceria mani e pasta di Ponte a Niccheri;
a Grassina Forno Fior di pane, Pasticceria Roberto; Pasticceria Cappelli.
Pasticceria Rovai di Tavarnuzze;
Inoltre hanno acquistato e offerto un dolce per sostenere l’iniziativa Tiziana Tucci (Cartolibreria Tiziana), Silvia Silei (Comitato Vivere all’Antella), Fiorella Mercanti, Roberta Picchioni, Francesca Valli, Sabrina Manetti (Body and Beauty), Marzia Loddo (Tappezzeria Antella).