In questa stagione i lavori stradali nel territorio di Bagno a Ripoli sono come le ciliegie: uno tira l’altro. Un cantiere chiude e un altro subito apre. Lunedì 21 luglio termineranno i lavori al sottopasso autostradale di Ponte a Niccheri (vedi articolo), ma aprirà un nuovo cantiere in via dell’Antella, con il traffico costretto al senso unico aletrnato. Il rischio code c’è, nonostante il traffico ridotto del perioso estivo.
Il provvedimento è necessario per la realizzazione della nuova viabilità verso l’ospedale Santa Maria Annunziata.
I lavori lungo via dell’Antella saranno divisi in due fasi per un totale di due settimane.
FASE1 – dalle ore 21 del 21 luglio alle ore 21 del 28 luglio: istituzione di restringimento di carreggiata nella corsia direzione centro abitato di Antella con senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri se le lavorazioni o l’intensità del traffico lo richiedono.
FASE 2 – dalle ore 21 del 28 luglio alle ore 7 del 5 agosto: istituzione di restringimento di carreggiata nella corsia direzione centro abitato di Ponte a Ema con senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri se le lavorazioni o l’intensità del traffico lo richiedono.