Probabilmente un malore è la casua della morte di Mattia F., 31enne di Varese senza fissa dimora, che oggi pomeriggio ha perso la vita nell’Ema. Il giovane, che da un po’ di tempo stazionava spesso nella zona dei giardini dietro la Casa del popolo di Grassina, è stato visto spogliarsi e scendere verso l’Ema. Forse voleva rinfrescarsi dalla calura di questi giorni.
Ed è disteso nel letto dell’Ema che è stato trovato a faccia in giù nei pochi centrimetri d’acqua che ancora alimentano il fiume. Nessuna ferita sul corpo, questo lascia supporre che il giovane sia stato colto da malore e si sia accasciato nell’acqua senza riuscire a rialzarsi. Il magistrato non ha disposto autopsia.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, che ha recuperato il corpo del giovane. Il medico del 118 ne ha constatato il decesso. Sul posto i Carabinieri della stazione di Grassina e la Polizia municipale per la ricostruzione dell’accaduto.
E’ stato deciso che stasera, in segno di rispetto, il Bagno Balena, il bar all’aperto della Casa del popolo di Grassina, rimarrà chiuso.