La Misericordia dell’Antella, in base alle disposizioni emanate dal proprio Coordinamento e dalle autorità competenti, dopo tre intense settimane di raccolta, a partire da oggi, martedì 22 marzo, sospende totalmente la raccolta per l’Ucraina da parte della popolazione, lasciando aperta sola la raccolta tramite donazioni organizzate, e concordate, da parte di enti e ditte.
Oggi alle ore 9 sono partiti dalla sede in direzione Ucraina gli ultimi 139 pacchi che sono stati consegnati al centro raccolta regionale delle Misericordie alla Mercafir (382 il totale dei pacchi consegnati in questi giorni).
“Ci atteniamo alle disposizioni ricevute dalle competenti istituzioni – dichiara il governatore Paolo Nencioni – ma non per questo viene meno la nostra attività in questa grave emergenza umanitaria. Prima di tutto vorrei mettere in evidenza il grande slancio che ancora una volta c’è stato da parte della popolazione antellese e di tutto il nostro territorio comunale. Poi vorrei sottolineare come la nostra attività per l’Ucraina continua con raccolte organizzate attraverso enti e ditte. In settimana aspettiamo, e smisteremo, quanto raccolto dalle parrocchie e da alcune scuole. Come Misericordia abbiamo messo ancora una volta il meglio di quanto possiamo offrire: dalla raccolta allo smistamento, dal confezionamento dei pacchi alla loro consegna al centro raccolta regionale, alla consegna diretta in Ucraina, con anche nostri volontari, e al trasferimento in Italia di donne e bambini. Disgraziatamente la guerra continua e anche la nostra solidarietà per il popolo ucraino continua cercando di inviare quanti più aiuti è possibile”.
Chi volesse contribuire all’emergenza Ucraina può effettuare un bonifico alla Misericordia usando il seguente IBAN IT 81 Y 03069 37726 100000002663 e scrivendo nella causale EMERGENZA UCRAINA.