Code costanti ma molto scorrevoli per il ritiro del kit di 5 mascherine distribuite gratuitamente dal Comune di Bagno a Ripoli attraverso le associazioni di volontariato.
I primi ad iniziare la distribuzione sono stati, stamani alle 9, i volontari della Cri di Bagno a Ripoli, alla quale sono state consegnate oltre 11mila mascherine. Davanti alla sede in via Orsi è stato un susseguirsi di over 65 per il ritiro. “Un afflusso superiore a quello che ci aspettavamo, ma nessun intoppo”, dice Alessandro Cambi.
Solo qualche minuto di attesa, nonostante la lunga fila, dalle 10 a mezzogiorno, davanti alla sede della Misericordia dell’Antella, in via di Montisoni. La squadra di volontari incaricata della distribuzione, guidata dal vice governatore Jacopo Bonciani, ha provveduto con rapidità a ditribuire le circa 6.500 mascherine in dotazione dal Comune.
Nel pomeriggio via alla distribuzione di mascherine a Grassina, dove la Fratellanza Popolare ha allestito un gazebo in piazza Umberto I dalle 14 alle 18. Anche qui nessun problema, con un afflusso costante ma ordinato di cittadini. Anche il sindaco Francesco Casini ha fatto una visita ai volontari per sincerarsi che tutto procedesse senza difficoltà.
Sono stati i volontari della Vab a distribuire le mascherine a Case San Romolo, Villamagna, Vallina e Candeli.
Domani, domenica 15 novembre, toccherà a Rimaggio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 presso i locali del Circolo; Osteria Nuova dalle 9.00 alle 12.30 in Piazza Rosselli; San Donato dalle 18.00 alle 20.00 presso la Casa del Popolo.