
Una messa di “Invocazione della Pace” si terrà domenica 23 febbraio, alle ore 16, nella basilica della Santissima Annunziata, per iniziativa della rete di parrocchie della diocesi di Firenze che si riconosce nel logo di “Cristiani insieme per la pace”.
Queste le parrocchie che hanno aderito, fra le quali tre di Bagno a Ripoli: San Giusto a Ema, Santa Maria a Quarto (di Ripoli), Santo Stefano a Paterno, Madre delle Grazie all’Isolotto, Madonna della Tosse a Firenze, San Frediano in Cestello, San Lorenzo a Ponte a Greve, San Lorenzo alle Rose, San Niccolò a Oltrarno, San Quirico a Legnaia, San Romolo a Bivigliano, San Zanobi e Santi Fiorentini, Santa Lucia a Trespiano, Santa Maria a Ricorboli, Santa Maria a Scandicci, Santa Maria al Pignone, Santo Stefano in Pane a Rifredi, Sant’Andrea in Percussina, Sant’Antonio al Romito, Sant’Jacopo in Polverosa, Santissimo Nome di Gesù ai Bassi.
La messa sarà concelebrata da parroci e sacerdoti delle varie parrocchie. E’ annunciata la presenza dell’arcivescovo, monsignor Gherardo Gambelli.
L’intera cerimonia potrà esser seguita anche in diretta streaming sul canale:
https://www.youtube.com/@CristianiInsiemePerlaPace