Ci sono tre nuove “botteghe storiche” a bagno a Ripoli con oltre 40 anni di attività. Nei giorni scorsi il sindaco Francesco Casini e l’assessora Francesca Cellini hanno consegnato la targa in terracotta alla Carrozzeria Antella, in via Sandro Pertini; a Vulca Srl, con sede in via Volta a Ponte a Ema (impresa che realizza e commercializza scaffalature); all’Agenzia Capanni (specializzata in pratiche automobilistiche e nautiche), con sede a Grassina.
Le tre attività, aderendo all’Albo delle botteghe storiche, potranno godere di sconti e agevolazioni come riduzioni sulla parte variabile della Tari. Attualmente, sono una sessantina le imprese iscritte all’albo comunale, appartengono a settori disparati: farmacie, ferramenta, alimentari, parrucchieri, macellerie ecc.
Sindaco e assessora, complimentandosi con i titolari delle attività, hanno definito le botteghe storiche “un patrimonio per tutta la collettività, motore dell’economia locale e risorsa straordinaria anche in termini di socialità e presidio del territorio”.