
Tre giovani ripolesi in gara stasera, giovedì 29 giugno, nella trasmissione televisiva su Rai 1 “Reazione a Catena”, condotta da Marco Liorni, in onda alle 18.45.
Si tratta di Riccardo Colucci, Edoardo Levantino e Lorenzo Topello. Per quest’ultimo non è un esordio televisivo: lo ricordiamo protagonista vincente di una punta dell’Eredità (vedi articolo).
Tutti e tre sono nati a Bagno a Ripoli.
Edoardo Levantino ha 26 anni, vive a Strada in Chianti, è iscritto alla magistrale di ingegneria, è appassionato di Formula 1 e di musica con qualche esperienza in band amatoriali.
Riccardo Colucci ha 25 anni, vive a San Polo in Chianti (mamma Marilena gestisce il negozio A&M Sport a Grassina), lavora come tintore alla ZetaTi di Scolivigne, è appassionato di sport e di calcio in particolare (gran tifoso viola), ama la musica d’autore e la poesia.
Lorenzo Topello ha 25 anni, vive a Grassina, ha una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Strategie della Comunicazione. Appassionato e conoscitore di calcio, collabora come giornalista con alcune testate locali e con La Gazzetta dello Sport.
Oggi, nel tardo pomeriggio, tutti a tifare per loro.