
Trasporto scolastico, pre-scuola per la primarie e post-scuola per l’infanzia, si aprono le iscrizioni per i servizi al via a settembre con il nuovo anno scolastico 2025-2026.
Le domande potranno essere presentate da domani, 1° marzo, fino al 5 luglio 2025 esclusivamente online, con credenziali Spid, Cns e Cie, accedendo al sito del Comune www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio di Bagno a Ripoli per il tragitto di andata e di ritorno da casa alla scuola di frequenza. Confermato il servizio di pre-scuola gratuito per chi usufruisce dello scuolabus e arriva a scuola prima dell’orario di ingresso (tariffa in base alle fasce Isee).
Il servizio di pre-scuola a pagamento per la scuola primaria, che prevede l’ingresso nelle fasce orarie 7.30 oppure 8.00 con durata fino alle 8.30, sarà attivato dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso (tariffa mensile unica forfettaria di 25 euro con esonero fino a 6mila euro di Isee.)
Il servizio di post-scuola a pagamento è destinato gli alunni di tutti i plessi della scuola dell’infanzia dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso. Un servizio che consente alle famiglie, i cui orari di lavoro e le cui particolari esigenze risultino poco compatibili con l’orario dell’attività scolastica, di affidare per brevi periodi temporali i loro bambini a un servizio di accoglienza e custodia e intrattenimento, affidato alla cooperativa Re Manfredi e ospitato all’interno della scuola, collaborazione con le amministrazioni scolastiche. Tariffa mensile unica forfettaria di 35 euro con esonero fino a 6mila euro di Isee, orari uscita nelle fasce 16.30 o 17.00.