La linea tramviaria T3, che collegherà piazza della Libertà a Bagno a Ripoli (capolinea in via Granacci), nella video-simulazione che mostra come si presenterà il tracciato (circa 7,2 Km con 17 fermate). I lavori dovrebbero iniziare entro l’anno. Sarà la linea che porterà al nuovo centro sportivo della Fiorentina in via Pian di Ripoli e per questo sarà contraddistinta dal colore viola come proposto dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.
Tramvia Libertà-Bagno a Ripoli: la video-simulazione del tracciato
Lunga 7,2 chilometri, avrà 17 fermate. I lavori inizieranno entro l’anno
Una domanda: per chi abita a Ponte a Ema, Grassina o Antella potrà prendere la tramvia fino alle fermate di viale Europa ma poi, da lì, continueranno a esistere i bus 31 e 32 per raggiungere tali destinazioni?
I collegamenti degli autobus saranno riorganizzati. E’ prevista una circolare che colleghi alla tramvia le frazioni di Bagno a Ripoli.
Video molto interessante. Suggerisco un cambio denominazione fermate per renderle più facilmente individuabili e più attinenti alle denominazioni storiche dei borghi. Chi conosce via Silvio Pellico? meglio chiamarla MATTONAIA. E poi Giannotti meglio GAVINANA. Bandino meglio GIANNOTTI. Erbosa meglio BANDINO. Europa 2 meglio BADIA A RIPOLI, infine Olmi (esiste già alle Cascine) meglio chiamarla PIEVE A RIPOLI. Saluti Giovanni