Una serie di incontri con i cittadini per valutare proposte e correttivi al progetto della tramvia nel tratto di Bagno a Ripoli. Lo chiede la consigliera di Cittadinanza attiva, Sonia Redini, in una lettera aperta al sindaco Casini.
Redini ricorda che il Consiglio comunale, nella seduta del 27 dicembre, ha preso l’impegno di tener conto dei contributi e delle proposte della cittadinanza in merito a questo progetto e subordinava subordinava “le procedure urbanistiche per l’infrastruttura alla valutazione delle possibili modifiche progettuali, volte alla riduzione degli impatti e alla scelta della localizzazione delle opere”.
Nella lettera si chiede anche di procedere al confronto pubblico con la medesima celerità con cui si è arrivati all’aprovazione del procedimento, allo scopo di non perdere i finanziamenti europei. “Perciò, – conclude Redini – attendiamo un preciso elenco di iniziative, con luoghi e date, specifico con la cittadinanza di Bagno a Ripoli e alla presenza anche dei tecnici comunali, affinché si possano illustrare le proposte e capirne la fattibilità”.