La Fiera dell’Antella edizione 2021 si farà. Lo scorso anno fu annullata all’ultimo momento causa allerta meteo, ma quest’anno, con alcuni accorgimenti per la pandemia, si svolgerà regolarmente il 3 e 4 ottobre prossimi.
Circa 120 i banchi disseminati per le vie del paese. A controllare che non vi siano assembramenti saranno impegnate una cinquantina di persone. Proprio in questi giorni l’Amministrazione comunal esta predisponendo il piano sicurezza.
Oltre al mercato ambulante di lunedì 4, sarà allestita anche la consueta mostra del bestiamo la domenica 3. Per accedere allo spazio dedicato agli animali sarà obbligatorio (come da decreto governativo) avere il green pass e indossare la mascherina.
Impossibile, invece, organizzare la “parata” del carro trainato dai buoi per le vie dell’Antella. Per rivedere anche questo frammento di tradizione sarà necessario attendere la Fiera del 2022.
Non vi sarà neanche il mercatino del Calcit, troppo onerosa l’organizzazione che avrebbe dovuto prevedere la sanificazione di ogni singolo articolo messo in vendita. L’associazione ha dovuto rinunciare.