Il cavalcavia autostradale che collega via dell’Antella con la zona di Villa Pedriali, sarà demolito sabato notte. Il tratto dell’A1 tra Firenze sud e Incisa resterà chiuso al traffico, in entrambe i sensi di marcia, dalle 22 di sabato 18 maggio alle 7 di domenica 19 maggio. La chiusura è necessaria affinchè le oeprazioni di smontaggio e demolizione possano avvenire in sicurezza. Per lo stesso motivo le aree di servizio Chianti est e Chianti ovest resteranno chiuse dalle ore 21 di sabato alle ore 7 di domenica.
Nel tratto interessato dai lavori sarà comunque garantito il transito dei mezzi di soccorso e dei mezzi della Polizia stradale. Il traffico autostradale verso Roma sarà dirottato sulla viabilità ordinaria a Firenze Sud, con rientro in autostrada a Incisa. Il traffico diretto verso Bologna sarà dirottato sulla viabilità ordinaria a Incisa, con rientro in autostrada a Firenze Sud.
Si tratta del primo cavalcavia che andrà giù nell’ambito dei lavori per la terza corsia autostradale. Seguiranno nei prossimi mesi quello di via Romanelli, di via Peruzzi, di Osteria Nuova e tutti gli altri che attraversano l’A1 fino all’uscita di Incisa. Il cavalcavia di Villa Pedriali, però, contrariamente agli altri, non sarà ricostruito.
Gli abitanti della zona che utilizzavano il cavalcavia di Villa Pedriali tornerano a poter transitare dal sottopasso di via Pertini che sarà riaperto. Nei prossimi mesi da lì passerà anche chi abita nella zona alta di via Romanelli quando anche quel cavalcavia sarà demolito per la costruzione della galleria artificiale.