Nella polemica tra Autostrade e il sindaco Casini sulla rotonda in via dell’Antella e sui disagi per i cittadini provocati dai lavori della terza corsia, interviene la Lega di Bagno a Ripoli.
“Le tardive dichiarazioni di Casini sono state respinte da Società Autostrade così come i presunti interventi compensativi – afferma la Lega – I problemi avrebbero potuto e dovuto essere affrontati e risolti in precedenza con studi approfonditi e valutazioni di impatto adeguate. Così come sarebbe necessario ora un atteggiamento proattivo e di controllo sulle attività di Autostrade. Adesso purtroppo i nodi vengono al pettine proprio quando siamo alla vigilia dei lavori sulla galleria del San Donato che avranno pesanti effetti su molte abitazioni di competenza del nostro Comune.
La polemica e le dichiarazioni del sindaco oggi sono inutili e i cittadini non abboccheranno a questo ennesimo e ridicolo scaricabarile di responsabilità”.
La Lega conclude chiedendo che dei problemi se ne parli in Consiglio comunale per trovare la migliore soluzione per chi è stato danneggiato.