Cambia il responsabile del progetto Terza corsia. L’ingegner Alberto Baldeschi, destinato ad altro incarico, lascerà il posto all’ingegner Antonio Raschillà, che attualmente in Società Autostrade ricopre il ruolo di project manager.
L’avvicendamento dovrebbe essere formalizzato a gennaio, ma nelle ultime settimane è stato l’ignegner Raschillà ad incontrarsi con il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, per l’esame della situazione dopo il disastroso allagamento all’Antella e le polemiche tra Amministrazione comunale e Autostrade. Ed è Raschillà che ha fatto il sopralluogo tecnico sull’area dove sorgerà il campo base per verificare i problemi idraulici che l’insediamento comporta.
Baldeschi, fin dall’inizio dei lavori della Terza corsia tra Firenze Sud e Incisa, è stato la figura di riferimento sia per il Comune che per i cittadini, con i quali si è incontrato ripetutamente per illustrare i vari progetti di intervento e ascoltare osservazioni e proteste.
Numerosi gli scambi di opinione, spesso polemici, che Baldeschi ha affrontato in assemblle pubbliche senza mai abbandonare il suo aplomb. Negli ultimi mesi si erano notevolmente inaspriti anche i rapporti col sindaco Casini.