La realizzazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri è completata. I lavori alla struttura sono terminati e le prossime settimane saranno dedicate all’allestimento dei locali con le apparecchiature mediche. L’inaugurazione è prevista per il 20 luglio. Lo ha annunciato la Ausl Toscana Centro.
QuiAntella è in grado di mostrarvi le prime immagini della nuova struttura.
L’apertura del nuovo pronto soccorso dell’Annunziata coinciderà con una riorganizzazione dei servizi in coordinamento con il pronto soccorso dell’ospedale Serristori di Figline.
“Da tempo era programmata tale evoluzione organizzativa del pronto soccorso di Figline, in coincidenza con l’apertura del Nuovo Dea dell’ospedale S.M. Annunziata – afferma la Ausl – , in quanto i pronto soccorso dei due ospedali sono necessariamente integrati sul piano funzionale e organizzativo, cosi come lo sono anche tutte le altre attività specialistiche, mediche e chirurgiche, nel segno della migliore appropriatezza dei percorsi diagnostici e terapeutico – assistenziale dei cittadini residenti nelle aree di riferimento dei due ospedali”.