La squadra di tennis del Match Ball – Country Club promossa in serie A1. Una gioia indescrivibile per il presidente Leonardo Casamonti, per il presidente onorario Roberto Casamonti, per tutti i maestri e, ovviamente, per i giocatori. “Era dalla fine degli anni Novanta che il Match Ball non arrivava in serie A1 dove, in passato, ha vinto anche alcuni campionati – dice emozionato Francesco Caforio, giocatore e capitano della squadra da otto anni – E’ stata dura rimontare l’iniziale svantaggio negli incontri di Roma. Poi, sul campo di casa, siamo riusciti ad aggiudicarci questo spareggio per la promozione”.
Al Match Ball sono arrivati anche i complimenti dell’assessore allo sport di Bagno a Ripoli, Enrico Minelli (tennista e, ora, appassionato di Padel): “Un risultato meritato, frutto di lavoro e dedizione – scrive sulla sua pagina Facebook -, un circolo attivo e pieno di sportivi appassionati. Un fiore all’occhiello del comune di Bagno a Ripoli. Un bravo ai tennisti campioni, al presidente Leonardo Casamonti, al presidente onorario Roberto Casamonti, ai maestri Fabio Bianchini, Daniele Giorgini, Francesco Caforio agli altri maestri e collaboratori e a tutto il gruppo”.
Promozione programmata o frutto di circostanze fortunate? “Abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo di essere promossi nella massima serie – risponde Caforio – e siamo riusciti a centrarlo. Ora ci attende l’A1 nella quale vogliamo recitare un ruolo da protagonisti. Al presidente piace vincere. Forse non siamo ancora attrezzati per ottenere un simile risultato già nella prossima stagione, ma ricordo che in questa il titolo se lo sono disputato due società neo promosse. Abbiamo una squadra con giovani di valore e le loro prestazioni sono destinate a crescere. Valuteremo se è il caso di fare qualche ingaggio per migliorarci ulteriormente”.
La promozione in A1 sarà festeggiata l’anno prossimo in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dalla fondazione del Match Ball, avvenuta nel 1973.
I risultati dei 6 incontri di domenica:
1 singolare Daniele Capecchi (MB) – Massimo Giunta (Roma) 4-6, 4-6
2 singolare Fabian Marozsan (MB) – Alvaro Lopez San Martin (Roma) 6-1, 6-2
3 singolare Lorenzo Sciahbasi (MB) – Niccolò Ciavarella (Roma) 6-3, 7-5
4 singolare Andrea Meduri (MB) – Daniele Minighini (Roma) 4-6, 7-5, 3-6
1 doppio Marozsan . Sciahbasi (MB) -Lopez San Martin – Giunta (Roma) 6-4, 7-6
2 doppio Capecchi – Meduri (MB) – Ciavarella – Minighini (Roma) 6-4, 6-1