Doppio appuntamento al Teatro comunale di Antella. Oggi, giovedì 4 novembre, alle ore 18.30, nel giardino del teatro gli spazi di “Carrozza 10, il vagone della vedova Begbick” ospitano la presentazione del libro Timidi messaggi per ragazze cifrate di Ferruccio Mazzanti (edizioni Wojtek), a cura della Libreria Alzaia del cinema Stensen, e l’inaugurazione della mostra “Illustrazioni Leggendario” di Lorenzo Fossi e Matilda Mancuso dedicata a recuperare le leggende della tradizione orale dell’Appennino Italiano.
Venerdì 5 e sabato 6 novembre, alle ore 21, sul palco del teatro andrà in scena lo spettacolo “Angelo della gravità, un’eresia” di Massimo Sgorbani, con Fabio Mascagni e la regia di Alvia Reale.
Sul palcoscenico l’attore Fabio Mascagni con un monologo scritto da Massimo Sgorbani, autore e drammaturgo tra i più rilevanti in Italia, già Premio Riccione e Premio Enriquez alla drammaturgia. Decisamente lontano per caratteristiche fisiche dal personaggio di Sgorbani – un uomo obeso finito in cella in America per omicidio di una donna che lo aveva rifiutato e troppo grasso per essere giustiziato – Mascagni si misura con una prova d’attore coraggiosa e originale. Lo spettacolo, nella lettura di Alvia Reale, è sospeso tra tragedia e paradosso comico, una sorta di cabaret macabro, uno show degli orrori e dei desideri di un’anima sola e disturbata.
PRENOTAZIONI
Tel. 055621894 (da lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00) e-mail prenotazioni@archetipoac.it
E’ obbligatoria la prenotazione per tutti gli eventi e la presentazione all’ingresso dei documenti secondo la normativa di legge.
BIGLIETTI
Intero € 14.00 Riduzioni € 12.00 (Sotto i 12 e sopra i 65 anni – Soci Coop Firenze – Carta dello Studente – Iscritti ai laboratori Archètipo).