Novità per la Tarì, l’imposta sui rifiuti. L’Amministrazione comunale di Bagno a Ripoli ha deciso di modificare le scadenze, tenendo conto dell’emergenza Coronavirus dei mesi scorsi.
Il consueto acconto di luglio (con successive rate a settembre e novembre e saldo a gennaio) è stato spostato al 30 settembre. La seconda rata dovrà essere pagata entro il 30 novembre, mentre il saldo potrà avvenire in due rate entro il 31 gennaio e il 30 marzo. Inoltre l’ammontare dell’acconto non sarà il 75% di quanto dovuto l’anno scorso ma il 50%.
A settembre l’Amministrazione comunale provvederà ad una rimodulazione delle tarfiffe Tari che per il 2020 saranno uguali al 2019. I maggiori costi registrati quest’anno saranno spalmati nel triennio 2021-2023. Per le attività che hanno subito la chiusura nei mesi del lockdown saranno previsti alcuni sgravi.
Il provvedimento è stato illustrato ieri in commissione dal dirigente del settore Finanze, Dario Navarrini e sarà portato all’approvazione del Consiglio comunale nella seduta di domani, giovedì 30 luglio.