Il Circolo Protto di Villamagna (in via di Villamagna 117), in fase di rilancio con il lancio di numerose nuove attività, riapre la sala teatro chiusa da tempo. In cartellone sono previsti cinque giorni di repliche dello spettacolo “Bruna è la notte” di Alessandro Riccio, con sul palcoscenico lo stesso Riccio e Alberto Becucci..
L’appuntamento e per domani, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 alle ore 21; sabato 23 e domenica 24, ore 18.00 e ore 21.00.
La Bruna è un’eccentrica e scorbutica cantante di locali di serie B. Vigorosa e sboccata, ha passato la gioventù nelle balere della Versilia, conosce a memoria barzellette sconce e versi della Merini che sciorina di seguito come fossero parte della stessa frase. Non chiedetele di spegnere la sigaretta perennemente accesa all’angolo della bocca né di cantare “Una rotonda sul mare” perché la sua reazione potrebbe essere pericolosa… a lei non interessa piacere, non vuole essere simpatica. Ma è proprio per questo che tutti la amano.
Accompagnata dal timido musicista Franchino, con la voce resa roca dall’alcol e dalle sigarette, Bruna canta bellissime canzoni pescate da vecchi repertori di grandi compositori e poeti, canzoni che parlano di vite e amori difficili, storie che intrecciano la sua vita a quella di Franchino, suo eterno e paziente partner.
Bruna e Franchino condividono sul palco le emozioni e i turbamenti provocati dalla fusione della voce di una e la musica dell’altro e insieme giocano, oltre che con la carta della comicità, con le zone d’ombra di sentimenti forti e intensi che conducono il pubblico dalla grassa risata alle lacrime nel giro di pochi istanti.
Clicca qui per il trailer dello spettacolo
NECESSARIO GREEN PASS PER ACCEDERE ALLO SPETTACOLO
INGRESSO: 13 euro/10 euro per i soci del Circolo di Villamagna
Apericena a partire da 8 euro
INFO E PRENOTAZIONI: prenotazioni@tedavi98.it