Ultim’ora: Contrordine: Ataf si è sbagliata. Il prolungamento partirà dal 16 marzo e non dal primo. Le locandine alle fermate saranno ritirate.
Dopo tanti annunci disattesi, stavolta è ufficiale: le linee Ataf 31 e 32 da domenica 1° marzo arriveranno alla Stazione. Più precisamente il capolinea sarà spostato da piazza San Marco a Piazzale Montelungo dove ci sono rampa e ascensore per arrivare direttamente al binario 16 e, di conseguenza, all’interno della stazione di Santa Maria Novella. Le locandine con l’avviso del prolungamento della linea sono state affisse stamani alle fermate.
L’interruzione del collegamento diretto tra Antella e Grassina e la stazione risale all’epoca della pedonalizzazione di piazza del Duomo a Firenze nel 2009. Da tempo i cittadini chiedevano di ripristinare questo servizio. La speranza è che oltre al prolungamento delle due linee, Ataf riorganizzi la cadenza, metta rimedio al frequente salto delle corse e, magari, prolunghi il servizio nelle ore della tarda serata.
intanto stamani la corsa delle 07:04 è saltata.
Comunque al binario 16 se non si ha il biglietto non si accede.
Senza biglietto si può accedere solo da piazza Stazione