
Attività fisica e cellulari spenti. Domani, domenica 13 aprile, alla scuola media “Francesco Redi” di Ponte a Niccheri, primo appuntamento con “Connettiti con lo sport”, le giornate senza dispositivi che sulla scia di “Connessioni in gioco” promuovono l’uso consapevole della tecnologia e la riscoperta delle relazioni tra genitori e figli. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Custodi Digitali Toscana. Il benessere digitale dei bambini è cura di tutti” ed è organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli, dal gruppo “Patto digitale Bagno a Ripoli”, dalla società Sport Academy, esperta nell’organizzazione di corsi sportivi e campi estivi, in collaborazione con gli Istituti comprensivi “Caponnetto” e “Mattei” e l’Isis Gobetti-Volta.
La manifestazione si aprirà alle 15.30. Spenti i telefonini, i genitori potranno partecipare all’incontro “Stare meglio in famiglia. Giochi, sfide e… quale spazio agli schemi?”, a cura delle psicologhe e psicoterapeute Erika Cialdi e Elena Trebalate, mentre i più piccoli potranno cimentarsi in attività sportive a cura di Sport Academy. Moltissimi gli sport da provare, giochi e sfide collettive, per concentrarsi solo su chi si ha accanto e divertirsi a giocare insieme. Dalle 16.00, genitori e figli saranno coinvolti in una serie di sfide sportive, con giochi motori di gruppo in discipline come il tiro con l’arco, percorsi ginnici, gare a squadre e calcio balilla. Si conclude intorno alle 18, con un piccolo premio per tutti, i gadget messi a disposizione dallo sponsor Decathlon.
In caso di pioggia e maltempo le iniziative si svolgeranno nella palestra della scuola “Redi”.
Si replica il 3 maggio: in quel caso l’appuntamento sarà all’Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli.
Per partecipare è necessaria la prenotazione iscrivendosi al seguente form (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf5iXjRn279xqCccqP7wCq9mJVcy9Bb_S60KacN1DvGzOAA5Q/viewform?pli=1) oppure contattando i seguenti recapiti: www.sportacademy.center, iscrizioni@sportacademy.center.