Per recapitare le dosi da un cliente all’altro usava un veloce monopattino, ma non gli è stato sufficiente per sfuggire all’arresto. Ieri pomeriggio lo spacciatore di cocaina è finito nella rete dei carabinieri della stazione di Grassina, guidata dal luogotenente Livio Mugione.
Si tratta di un 43enne di potenza, domiciliato a Firenze. Nei giorni scorsi i carabinieri di Grassina, attraverso le proprie indagini, avevano avuto notizia che nei pressi di piazza Beccaria, un barista originario del Sud Italia era dedito a una consolidata attività di spaccio.
Così hanno predisposto un controllo mirato sotto la sua abitazione. Appena l’uomo è uscito di casa, è stato fermato e perquisito. Addosso aveva dosi di stupefacente, altre, già confezionate, sono state trovate nel suo alloggio per un totale di 20 grammi. La droga e una cospicua somma di denaro in contanti sono stati sequestrate.
Dopo un processo per direttissima l’arresto è stato confermato e l’uomo sottoposto all’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria.