Brutta sorpresa per alcuni automobilisti che, quando sono andati a ripredere la loro auto parcheggiata, hanno trovato il vetro spaccato e l’abitacolo messo a soqquadro.
E’ accaduto stamani, tra Ponte a Ema e Ponte a Niccheri. Identica la dinamica che ha interessato auto parcheggiate in via Longo, a Ponte a Ema, nei pressi della fermata dell’autobus, a Ponte a Niccheri, e nel parcheggio dei dipendenti dell’ospedale S.Maria Annunziata.
Probabile che si tratti di un unico elemento che ha agito in pieno giorno. Con un sasso o uno strumento ha mandato in frantumi il finestrino delle auto in modo da poter togliere la sicura, aprire lo sportello e rovistare all’interno alla ricerca di qualcosa da rubare. Pare che il bottino sia stato pressoché nullo, ma il danneggiamento non è di poco conto.
“Mia moglie ha parcheggiato quasi davanti alla focacceria di Ponte a Niccheri alle 9 di stamani – racconta il marito di una delle vittime – Poi ha preso l’autobus per andare a lavorare a Firenze. Al ritorno, verso le 14, la brutta sorpresa: deflettore in bricioli. Fortunatamente in auto non c’era niente di valore”.
Almeno quattro casi sono stati già denunciati alla stazione Carabinieri di Grassina, guidata dal luogotenente Livio Mugione, che sta conducendo le indagini. Pare, però, che i danneggiati siano un numero maggiore.