Mi presento: sono l’Autobus Impazzito, già protagonista – mio malgrado – di vicende riportate su QuiAntella (vedi articolo). Oggi scrivo per fare a tutti i passeggeri gli auguri, ma inanzitutto per raccontare com’è andata la mia ennesima mattinata di passione sulla linea 31.
Alle 10:50 mi sono presentato (in orario) in piazza Umberto I, a Grassina, e ho trovato in mezzo al mio percorso – ahimè! senza sorpresa – una grossa auto nera che m’impediva di girare per raggiungere il capolinea, dove mi aspettavano ben 40 persone… Come di solito ho suonato una serenata al claxon, ma non è successo nulla. Si sono avvicinati diversi passanti ed abitanti, più infuriati ed arrabiati di me (al momento cerco sempre di prendermela con filosofia ma dopo ho bisogno di sfogarmi!).
Finalmente, 15 minuti dopo, è arrivato il proprietario dell’auto, accennando un gesto di scuse prima di andarsene.
Un’ora e mezzo dopo, tornato in piazza Umberto I, che cosa ho trovato? Un’altra auto nera, sempre in mezzo al passaggio… che m’impediva di avventurarmi più avanti. Dopo qualche minuto è arrivato un altro 31. Il mio autista gli è andato incontro e, per farla breve, l’ha fatto manovrare tra l’ingresso del parcheggio pubblico e il negozio l’edicola, in mezzo a via Chiantigiana.
Il mio autista era già pronto ad effettuare la stessa manovra anziché aspettare il “pronto soccorso”, ossia qualche pattuglia delle forze dell’ordine. A proposito, spesso faccio prima a cavarmela da solo, o con l’aiuto di qualche passante, che ad aspettare un aiuto in divisa.
Per fortuna, si è presentato il proprietario dell’auto incriminata. Ha pure avuto l’ardire di chiedere se avesse dato noia. E se n’è andato, accompagnato dalla “benedizioni” dei presenti.
Insomma, è stata una mattinata piena di sorprese, un festival di sosta selvaggia, un’edizione limitata natalizia.
Cordiali saluti dal deposito dove sto riprendendo fiato.
L’Autobus Impazzito
Tutta la mia comprensione per l’autobus impazzito, ma nessuno parla delle corse saltate, i ritardi, una linea 31 assolutamente insufficiente??!! Perché c’erano 40 persone ad aspettare??
Cosa vuol dire questo con i maleducati che parcheggiano costantemente in quella spazio impedendo il normale percorso dell autobus. Accusare l Ataf in questa situazione è ridicolo
Beh 40 persone perché a queste ore c’è tanta gente che aspetta l’autobus, niente di “anomalo”!!! Per quanto riguarda alle corse saltate e ai ritardi, APPUNTO, sono il risultato di decine di situazioni del genere lungo il percorso!!!!
“Alle 10:50 mi sono presentato (in orario) in piazza Umberto I”