Consegnato stamani al centro smistamento della Mercafir, a Firenze, il primo carico di aiuti per l’Ucraina raccolti dalla Misericordia dell’Antella.
Nel garage della Confraternita c’è grande attività da parte dei volontari che provvedono a selezionare e imballare ciò che arriva dalla generosità della popolazione. La Coop dell’Antella ha fornito le scatole per confezionare i pacchi di aiuto.
Il governatore della Misericordia, Paolo Nencioni, ringrazia tutti coloro che offrono qualcosa ma rivolge un appello alla popolazione: “Vi prego di portare indumenti lavati e di non fare uno ‘svuota cantine’, per la dignità di chi andiamo ad aiutare e anche per rispetto dei volontari e dell’associazione che ha il problema di smaltire ciò che non risulta idoneo”.
La raccolta avviene, alla sede della Misericordia dell’Antella in via di Montisoni, tutti i giorni con orario 9-13 e 15-18; il sabato 9-12.30.
Per aiutare il popolo ucraino servono: generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale, medicinali e materiale sanitario, abbigliamento e coperte.