Aperipizza a buffet per sostenre i progetti della onlus Madirò – Medici per lo sviluppo, che ha sede a Bagno a Ripoli. Lo organizza l’alimentari-bar-ristorante La Tommasina (in via di Tizzano, a Capannucci) per martedì 3 dicembre (dalle ore 20).
Prenotazioni allo 0556499383.
Con un’offerta di 20 euro si possono gustare a volontà le ottime pizze della Tommasina (bevuta compresa). Un piccolo gesto per un grande progetto che si propone soprattutto di salvare la vita di tanti bambini.
L’associazione Madirò opera a Nanoro, un villaggio che si trova in Burkina Faso, a circa 85 chilometri a nord-ovest della capitale Ouagadougou.
Il Burkina Faso è un paese dell’Africa subsahariana La sfavorevole situazione geografica, l’estrema povertà del suolo, le avverse condizioni climatiche e l’eccessiva crescita demografica ne fanno uno dei paesi più poveri del mondo. L’aspettativa di vita negli uomini è di 46 anni, nelle donne di 47 con un elevato tasso di mortalità infantile.
A Nanoro l’associazione Madirò gestisce un centro medico con dispensario, reparto di degenza medica e chirurgica, farmacia interna, centro per la rialimentazione infantile, reparto di ostetricia, laboratorio analisi, blocco operatorio, radiologia e servizio ambulatoriale infermieristico e medico.
Lo scopo di Madirò è anche cercare di formare personale locale e creare delle strutture che possano poi essere gestite in autonomia.